domenica 31 gennaio 2010

charlie batte tutti


risale a qualche giorno fa la notizia che vede protagonista un bambino inglese di soli 7 anni in un'impresa che solo a pensarla sembrava impossibile.

charlie simpson, questo è il suo nome, profondamente colpito dalle immagini del devastante terremoto di haiti, ha deciso di impegnarsi in prima linea per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni coinvolte. così, senza troppi (e inutili) giri di parole, charlie ha chiesto aiuto ai propri genitori per scrivere un appello sulla piattaforma web justgiving: "voglio raccogliere soldi per comprare cibo, acqua e tende! faro' il maggior numero di giri in bicicletta intorno al parco (spero di riuscire a farne almeno 10!), per favore sponsorizzatemi e tutto il vostro denaro andra' all'Unicef".

in pochi giorni, la pedalata di charlie ha permesso che l'obiettivo iniziale di 500 sterline fosse ampiamente superato da 193mila sterline, come indica il contatore sul sito http://www.justgiving.com/CharlieSimpson-HAITI.
e mentre i "grandi" si perdevano in reciproci attacchi, travestiti da critiche solo in apparenza costruttive, ma che probabilmente non porteranno a nulla di concreto (da una parte bertolaso sferra una critica all'america in merito alla gestione dell'emergenza e al coordinamento degli aiuti nelle aree terremotate, dall'altra hillary non digerisce l'affronto e stizzita contrattacca ribadendo che gli stati uniti stanno facendo il possibile per contenere le conseguenze disastrose del sisma), un ometto dai capelli rossi ha dimostrato di essere più grande, dei suoi 7 anni e di certi adulti, non solo per aver percorso 8 kilometri con la sua bicicletta, ma soprattutto per aver coinvolto migliaia di persone nella sua gara di solidarietà.

bravo charlie, li hai battuti tutti, anzi ci hai battuti tutti!
e abbiamo molto da imparare da te!

Nessun commento:

Posta un commento